Eventi

Associazione Partigiani Cristiani, commemorazione scomparsa di Aldo Moro

"Gli uomini si possono assassinare e fare scomparire, ma le loro idee non si possono cancellare, anzi il martirio li iscrive in modo indelebile sulle pagine delle vicende umane". Così scriveva il sen. Giovanni Spezia nel 1988 in occasione del decimo anniversario dell'assassinio di Aldo Moro e proseguiva:"...emozione per il tragico anniversario, ma anche, occasione per riproporre la considerazione dei valori che hanno determinato le scelte di un uomo politico al quale la fedeltà alla propria ispirazione cristiana ha chiesto il sacrificio della vita...."

Anche quest'anno, in occasione dell'anniversario del ritrovamento del cadavere, l'Associazione Nazionale Partigiani Cristiani di Piacenza, con altri amici impegnati in politica e sensibili alle problematiche della comunità, HA inteso ricordare il martirio di Aldo Moro con un momento di preghiera attraverso la celebrazione di una Santa Messa che si terrà  LUNEDI 8 Maggio  alle ore 17.00 nella chiesa di San Giuseppe Operaio -  Via Martiri della Resistenza, 19 a Piacenza. La Messa celebrata da mons. Giancarlo Conte (che ha avuto modo di conoscere personalmente  Aldo Moro).

 A seguire si terrà, a ricordo della figura e delle scelte di Aldo Moro, con particolare riferimento in un momento di dubbi e di forti criticità, alla visione europeista  che lo ha sempre animato, un Convegno presso la sala della ex Circoscrizione 3 sempre in via Martiri della Resistenza.

Associazione Nazionale Partigiani Cristiani di Piacenza (eretto in Ente Morale il 16 aprile 1948)

via don Carozza, 30/A - 29121 Piacenza
 0523497197


Si parla di