Eventi

"Con tutto l'amore del mondo", rassegna Home Made

HOME MADE - Piccola degustazione di teatro fatto in casa - Rassegna di teatro d’appartamento

Sabato 9 aprile 2016 prosegue la III edizione di HOME MADE, che si svolgerà fino a Maggio 2016 in case private di Piacenza e Provincia, in collaborazione con Manicomics 

La rassegna nasce da un’idea di Samantha Oldani, Mauro Caminati, Matteo Ghisalberti, e Maria Spelta come luogo di sperimentazione, per l’esigenza di presentare un teatro con il gusto e la fragranza di qualcosa “fatto in casa”, che si sente familiare; per riportare il teatro da distante e poco percepito, a qualcosa di così vicino da “toccarne con mano” gli ingredienti, con spettacoli che creano momenti di intensa condivisione ed emozione.

Al termine delle serate, come è ormai consuetudine di HOME MADE, ci si trattiene per un momento conviviale di cibo, vino e chiacchiere.

9 aprile 2016 alle 19.30 e alle 21.30


CON TUTTO L’AMORE DEL MONDO
, con Francesca Albanese, Silvia Baldini, Laura Valli

allestimento scenico Erica Sessa

montaggio audio Diego Roveroni

produzione Qui e Ora Residenza Teatrale 

Quante volte capita di cogliere di sfuggita la vita dei propri vicini di casa, immaginando i colori e i sapori di ciò che avviene nell’appartamento accanto? Per una sera accadrà di entrare e la luce nelle case degli altri andrà a illuminare il racconto di vite che potrebbero essere le nostre.

Tre vite colte in un momento nodale: avere un figlio, traslocare, scegliere se amare. Tre frammenti sullo stato dell’amore oggi, costruiti a partire dallo sguardo attento e ironico di un autore contemporaneo: Tiziano Scarpa.

Una scrittura teatrale fatta per immagini e azioni, per pensieri che prendono corpo e voce. Come quando si guarda dalla finestra nel palazzo di fronte: tutto scorre, le vite continuano indifferenti al nostro sguardo e nella testa si costruiscono storie e visioni. Il teatro irrompe negli spazi del quotidiano, abita la città, attraversa i quartieri, entra negli appartamenti, per un incontro ravvicinato fra pubblico e azione scenica.

Info e prenotazioni

I posti sono limitati, max 25, prenotazione obbligatoria ai numeri 348.4535270 o 380.3061872 - homemadeteatro@gmail.com

facebook.com/HOMEMADETEATRO - www.homemadeteatroincasa.it 

• Biglietti € 15

• Il ritrovo sarà fissato un quarto d’ora prima dell’inizio dello spettacolo

• L’indirizzo della casa che ospiterà lo spettacolo verrà comunicato solo agli spettatori prenotati il giorno stesso di spettacolo


Si parla di