Eventi

Castello di Gropparello, concerto "L'aura soave"

Nella suggestiva cornice del CASTELLO DI GROPPARELLO, alle porte del Parco dello Stirone e del Piacenziano, Sabato 20 Agosto alle ore 21.00 si terrà il concerto "L'Aura Soave", nell'ambito della rassegna I Parchi della Musica.
Nella meravigliosa Corte Interna il pubblico potrà rivivere le atmosfere medievali, le storie d’armi e d'amore cavalleresco attraverso le composizioni di Ottorino Respighi e le sue Antiche Danze.
A 400 anni dalla morte di Shakespeare il rimando emotivo della Suite di N. Rota per il film Romeo&Juliet di F. Zeffirelli, sarà l’occasione per celebrare questo importante anniversario.
Il quartetto composto da PIETRO CORNA all'oboe, GIACOMO INVERNIZZI al violino, EMILIO ERIA alla viola, MICHELE BALLARINI al violoncello, dalle dinamiche morbide e romantiche, esalterà le emozioni e trasporterà il pubblico in una dimensione d’altro tempo.

L' ingresso è LIBERO E GRATUITO fino ad esaurimento posti.
Considerata la dimensione ridotta della corte interna del Castello e dei posti a sedere è OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE via mail a: iparchidellamusica@gmail.com
(in caso di maltempo il concerto si terrà nel Padiglione delle Rose)

Info: https://www.parchidelducato.it/parco.stir…/man_dettaglio.php…

Il Castello di Gropparello propone, per coloro che lo desiderano, la possibilità di abbinare al concerto la Cena Romantica e la Visita Guidata. Per info:https://www.facebook.com/CASTELLO-DI-GROPPARELLO-25838185…/


Si parla di