Eventi

Piazza Cavalli, Concerto Avis con Ibaio Band

Venerdì 10 giugno dalle ore 21.45 la live band iBaio animerà Piazza Cavalli con la musica e le migliori cover italiane e straniere.

La band è guidata dalla voce di Simone Baiardi (Baio), da Massimiliano Zaccheroni (batteria), Riccardo Longeri (basso) eGiacomo Barbieri (chitarra).

Una serata di musica, divertimento e solidarietà aperta a tutta la cittadinanza col patrocinio del Comune di Piacenza e presentata da Rita Nigrelli di RadioSound95.

Sarà l’occasione, in particolare, per ribadire l’importanza del dono del sangue ed esprimere un “grazie” a tutti i donatori di sangue che quotidianamente assicurano la necessaria terapia trasfusionale.

Il 14 giugno si festeggia la “Giornata Mondiale del donatore di sangue” e quest’anno lo slogan è “Il sangue ci mette tutti in relazione” (Blood connects us all) che esprime la dimensione di condivisione e connessione tra i donatori di sangue e i cittadini riceventi. Inoltre concentra l’attenzione sulla donazione volontaria per incoraggiare le persone a prendersi cura gli uni degli altri, promuovendo la coesione delle comunità.

Avis è promotrice da sempre di stili di vita sani e positivi, del ben-essere, monitora lo stato di salute dei suoi donatori e si occupa di prevenzione: una buona salute, forma o condizione fisica, garantita da uno stile di vita sano, sono anche i requisiti essenziali per chi vuole diventare donatore di sangue.

Scegliere di donare il sangue è una buona occasione per dimostrare la propria sensibilità e il proprio senso di solidarietà e di partecipazione "alla vita".

In piazza Cavalli saranno presenti i volontari Avis per dare informazioni su come diventare donatori.


Si parla di