Eventi

Basilica di Sant'Antonino, Concerto dell'Epifania

Come da tradizione, anche quest’anno a conclusione delle festività natalizie, si rinnova l’appuntamento con il “Concerto dell’Epifania” che vede protagonista il Coro Polifonico Farnesiano diretto dal Maestro Mario Pigazzini.
L’evento avrà luogo nella Basilica di S. Antonino lunedì 6 gennaio 2020 alle ore 16.30.

Si esibiranno tutte e tre le formazioni di cui il Coro è composto: Voci Bianche (bambini e ragazzi dai 9 ai 15 anni), Voci Giovanili (ragazze dai 15 ai 24 anni provenienti dall’esperienza delle Voci Bianche) e Voci Miste (adulti) che verranno accompagnate all’organo da Alessandro Molinari.

Il concerto oltre a voler essere un omaggio alla cittadinanza, è un’occasione di festa e di ringraziamento per tutti coloro che collaborano per la riuscita delle attività del Coro: dall’Amministrazione Comunale, gli sponsor, ai genitori delle Voci Bianche.

Il 2019 appena concluso è stato un anno ricco di impegni per il Coro Farnesiano che ha visto protagoniste le tre formazioni in diverse manifestazioni artistiche: concerti, Opera (le Voci bianche sono state coinvolte nella realizzazione delle opere pucciniane Tosca e Boheme) concerti di solidarietà (es presso l’ospedale di Pavia -reparto di Oncologia Pediatrica e il recente concerto alla Casa Circondariale delle Novate) e rassegne musicali che hanno riscosso sempre un grande interesse e successo di pubblico.

Come ogni anno il Concerto del 6 gennaio è un’importante ricorrenza nella vita del Coro: in quest’occasione si salutano i coristi che, per sopraggiunti limiti di età e/o caratteristiche vocali, lasciano il Coro delle Voci Bianche e il Coro Giovanile per passare, se desiderano proseguire quest’esperienza, nelle formazioni più adulte. Lasceranno le Voci Bianche: Aurora Agnelli, Dario Bertolini, Francesca Gruppi, Margherita Lazzarotti e Luisa Negri mentre lascerà il Coro Giovanile: Alessia Minnone.

L'ingresso al concerto è gratuito


Si parla di