Eventi

Galleria Alberoni, Fabrizio Bosso presenta "Duke"

Un’occasione sempre più rara, che si consiglia caldamente di non perdere, è quella di ascoltare schierata sul palco un’intera big band, proprio come le formazioni molto in voga un tempo - nell’età d’oro del Jazz - ma che adesso si sono diradate, soprattutto per motivi economici.

E proprio un riferimento a uno dei mostri sacri, uno che ha fatto del Jazz quello che è oggi, è il concerto in cartellone domenica 28 febbraio alle 18.30 nel Salone degli Arazzi della Galleria Alberoni dal titolo “Duke”, il soprannome con cui il mondo conosce Edward Kennedy Ellington, per tutti il Duca del Jazz.

A rendere omaggio a questa figura mitica saliranno sul palco ben 11 elementi di cui 7 solo della sezione dei fiati: il quartetto guidato da Fabrizio Bosso, leader e ideatore del progetto, insieme all’ensemble di Paolo Silvestri, che è il direttore e ha curato tutti gli arrangiamenti. Un concerto che promette grandi emozioni. Prima del concerto sarà possibile visitare la Galleria Alberoni (e la temporanea “Ecce Homo”) con un forte sconto, attraverso un percorso guidato. Si consiglia la prenotazione.

DOMENICA 28 FEBBRAIO 2016 - ore 18.30 (in abbonamento)

FABRIZIO BOSSO QUARTET & PAOLO SILVESTRI ENSEMBLE 

Piacenza - Salone degli Arazzi c/o Galleria Alberoni, via Emilia Parmense n. 77

Fabrizio Bosso (tromba e flicorno)
Julian Oliver Mazzariello (pianoforte)
Luca Alemanno (contrabbasso)
Nicola Angelucci (batteria)
Paolo Silvestri (direzione e  arrangiamenti)
Giorgio Caselli e Samuele Garofoli (trombe)
Massimo Morganti (trombone)
Simone La Maida (sax alto)
Filippo Sebastianelli (sax tenore)
Marco Postacchini (sax baritono


Si parla di