Eventi

Ponte dell'Olio, sabato rock al Circolo Athena con Giacomo Voli

Sarà un sabato Rock quello che si vivrà il 6 maggio ad Athena con il concerto acustico del talento Reggiano, scoperto da Piero Pelù.

Dopo tanti anni di gavetta come cantante in gruppi rock e metal, Giacomo Voli ha raggiunto grande notorietà per aver conquistato il secondo posto a “The Voice Of Italy 2014” dietro a Suor Cristina. Considerato vincitore, per le migliaia di fan su Facebook, Twitter e Youtube, Giacomo Voli non perde tempo e con grande spirito promuove la propria musica, mettendosi in gioco come autore della musica e dei testi delle proprie canzoni.

Con “Il Vento Canterà”, primo singolo estratto dal suo primo LP "Ancora nell'Ombra", conquista il primo posto nella classifica “Rock” di Amazon Italia, confermando quanto sia forte la voglia di questo genere anche tra gli Italiani. Primo di 4 inediti, racchiusi nell' EP uscito a Maggio 2015, “Il Vento Canterà” si è dimostrato un brano senza compromessi con le regole radiofoniche italiane.

Nell’estate del 2015 Giacomo entra a far parte del progetto del Banco del Mutuo Soccorso, formazione leggendaria che ha fatto la storia del Prog italiano, e sempre al 2015 risale il suo ingresso nei Teodasia, una  band di Symphonic Rock Metal, con la quale ha registrato  un EP , “Reloaded”, contenente 5 brani reinterpretati da lui, e un Album, “Metamorphosis”, entrambi   usciti nel 2016, cui ha fatto seguito un tour.

Da Novembre del 2016 è il cantante della band  symphonic power metal  RHAPSODY OF FIRE, con i quali sta lavorando a nuovi progetti, tra i quali l’uscita di un album contenente le hits più famose della band, ricantate da Giacomo, e un tour .

Per quanto riguarda il suo progetto solista, con la Giacomo Voli Band sta attualmente lavorando ai pezzi inediti che faranno parte del suo imminente lavoro discografico .

Sabato ad Athena proporrà una scaletta di pezzi rock e hard rock, fatta da cover rivisitate e riarrangiate in chiave acustica sia italiane che straniere, oltre ai brani dell'ultimo EP. 

Ingresso dalle ore 20.30 - inizio spettacolo alle ore 22. Possibilità di cena + ingresso a 25 euro.


Si parla di