Eventi

Sosteria, Giuliano Ligabue Jazz&Swing Classics

Atmosfere Jazz per il concerto che Giuliano Ligabue, cantante e chitarrista, terrà mercoledì 23 marzo 2016 alla Sosteria, Via Emilia Pavese 85 a Piacenza, con inizio alle ore 21:30.

Il ritmo travolgente dello Swing, la sensualità ed il romanticismo dei grandi classici del Songbook Americano si fonderanno a rivisitazioni di brani Pop e a sonorità Bossa nova trovando una personale e credibilissima interpretazione nella voce inconfondibile di Giuliano Ligabue, tra i pochissimi se non l'unico in Italia, a regalare al pubblico la felice combinazione di virtuosismi chitarristici e di una calda vocalità.

Giuliano Ligabue si distingue inoltre per la sua straordinaria attitudine all'utilizzo (prevalentemente nei suoi concerti in solo) della chitarra a sette corde come George Van Eps, Howard Alden, Bucky e John Pizzarelli.

Cresciuto musicalmente grazie all'aiuto del padre anch'egli cantante e musicista, ha condiviso il palcoscenico con diversi nomi di spicco del panorama jazz italiano ed internazionale come Stefano Caniato, Gianni Azzali, Michele Franzini, Walter Ganda, Mattia Cigalini, Alessandro Bertozzi, Paolo Tomelleri e l'americano John Colianni (pianista di Lionel Hampton, Mel Tormé e Les Paul, per citarne alcuni).

Grande talento emerso dal recente panorama jazzistico italiano, calda voce da crooner, eccezionale padronanza dello strumento e quell'irresistibile fascino retrò dell'era swing per un live raffinato, elegante ... imperdibile!

Sul palco con Giuliano Ligabue, voce e chitarra, Michele Mazzoni al basso elettrico.

Si ricorda che l'ingresso è libero.

Per info e prenotazioni telefonare allo 0523 654263.


Si parla di