Eventi

Auditorium della Fondazione, "Leaps and Bounds"

In programma mercoledì 1° giugno alle ore 21 presso l'Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano il concerto LEAPS and ‘BOUNDS, organizzato da Cantiere Simone Weil.

Dal sussurro all’urlo, dall’elegante disegno formale alla verticalità timbrica, un’occasione speciale per consegnarsi alle delizie del suono e alle sue declinazioni più intriganti: un profumo contemporaneo, una fisicità jazzy, una limpidezza geometrica, un impetuoso torrente, fatto di voci originali e sincere.

Lisa Mezzacappa contrabbasso (USA)
Ove Volquartz clarinetto basso (D)
Martin Mayes corno francese (UK)
Gianni Mimmo saxofono soprano (I)
Angelo Contini trombone, didjeridoo, serpentone (I)
Fabio Sacconi contrabbasso (I)

Protagonista e animatrice della New Music della scena Californiana, Lisa Mezzacappa, contrabbassista e compositrice, incontra il clarinettista Ove Volquartz collaboratore fra gli altri di Günther Hampel e Cecil Taylor, insieme al cornista Martin Mayes ( Instabile Orchestra, trio Granularities).
I tre musicisti collaborano stabilmente con Gianni Mimmo in diverse formazioni e in questa occasione danno vita, grazie alla versatilità di Angelo Contini e Fabio Sacconi, ad un appuntamento di intersezioni possibili fino a un tutti finale capace di forza caleidoscopica.


Si parla di