Eventi

Not(t)e di auguri a Villò, Concerto benefico

Not(t)e di auguri a Villò - Concerto benefico a favore del progetto: "Un pianoforte per il tuo ospedale"

Sabato 15 dicembre dalle ore 20.45 la chiesa parrocchiale di Villò ospiterà "No(t)te di auguri", un concerto a favore del progetto "Un pianoforte per il tuo ospedale", la raccolta fondi promossa da AVO con l'obiettivo di acquistare un pianoforte che risiederà nell'ospedale di Piacenza.

Nella bella chiesa di Santa Maria Assunta si esibiranno i cantori del Coro Parrocchiale di Villò diretto da Patrizia Sartori e quelli del Coro Montenero di Ponte dell'Olio guidato dal maestro Mario Azzali.

Sarà la gioia la vera protagonista del concerto, durante il quale saranno proposti alcuni dei più celebri e amati canti di Natale, come ad esempio Stille Nacht, in italiano Astro del Cielche il Coro Montenero e il Coro Parrocchiale di Villò canteranno insieme. Si tratta di una nonna nanna che è stata cantata per la prima volta la vigilia di Natale del 1818 accompagnata dalla musica di Franz Gruber e che negli anni è stata tradotta in più di 140 lingue diventando un vero classico. Come hanno spiegato i promotori: "Quando cantano gli uomini sono più vicini tra loro. E, anche più vicini a Dio. Perché cantare si può solo se si dà credito alla gioia che ti investe. Non occorre essere in pace, non occorre essere senza macchia per cantare. Occorre essere nient'altro che uomini e donne. Una specie strana, cosciente delle difficoltà quotidiana  ma abitata dal desiderio della gioia".

E allora sabato sera sarà festa, la festa di una comunità che ha deciso di ritrovarsi per condividere l'emozione e l'attesa del Natale, per scambiarsi gli auguri stringendosi in un simbolico abbraccio e brindare tutti insieme.
 


Si parla di