Eventi

Vernasca, "Conoscere il giudice interiore"

Apri gli occhi al mattino e la prima cosa che compare è lui, il tuo Giudice Interiore. Prende la forma di un malumore, di una pressione a fare, di un senso di inadeguatezza, preoccupazione o stress davanti alla giornata che ti aspetta. Poi ti accompagna per tutto il giorno, assumendo i più diversi aspetti: è l'ansia, la vergogna, il senso di colpa per qualcosa che hai fatto o pensato; è la vocina che commenta e giudica te stesso, gli altri e le situazioni che vivi; sono le tensioni e rigidità croniche del tuo corpo, le dipendenze di ogni tipo, le situazioni che si ripetono nelle tue relazioni; sono quei condizionamenti e limiti che ti impediscono di vivere la vita che desideri.

Il Giudice Interiore è ben noto anche alla tradizione psicanalitica classica col nome di Superego e, benché siamo portati a sottostimarne l'importanza, la sua influenza condiziona almeno il 90% della nostra giornata: nelle relazioni, nel rapporto col lavoro, il denaro, la sessualità, il cibo, il corpo, le emozioni, la creatività, la capacità di comunicare ed esprimerci, la realizzazione dei talenti, la percezione del nostro valore personale.

Come possiamo dunque liberarci dal suo condizionamento?
Esiste il modo di riconoscere, e poi oltrepassare, i limiti che impone?
L'esistenza del Giudice è solo negativa o è possibile discernere quando lo è e quando no?

A queste ed altre domande troverai risposta durante il percorso, che offre tecniche e strumenti pratici da portare nella vita quotidiana, per diventare il sostegno concreto ed efficace per trasformare radicalmente il tuo rapporto col Giudice e, con esso, la tua vita.

E' richiesta la prenotazione

"Conoscere il Giudice" - Sabato e Domenica 18/19 aprile (Agriturismo Burgazzi - Vernasca - Piacenza) + Domenica 10 maggio (Drop Studio - Palazzo dei Mille - Piacenza)

Facilita il percorso Valentina Franchi, counselor olistico e facilitatrice dell'Integral Being Institute.

Meditazioni attive ed esercizi corporei sono parte integrante dell'intero percorso.

Il termine ultimo per le iscrizioni è il 10 aprile. Le iscrizioni pervenute oltre questo termine saranno accolte solo se disponibili gli spazi nelle strutture che ospitano il seminario.

Per informazioni e iscrizioni: Annalisa Filippi 3470871827 - info@nishabda.it


Si parla di