Eventi

A Spazio 2 la seconda edizione di Spazio Duel, Contest Musicale Under 25

Spazio Duel -  2° edizione del contest musicale under 25 
In programma da venerdì 16 a domenica 18 giugno a Spazio2 la seconda edizione del contest per giovani band e solisti a cura di associazione Sputnik

Tre giorni di musica live, una gara a colpi di voce e chitarre, un montepremi di oltre 600 euro: a Spazio 2 torna a grande richiesta il Contest Musicale per artisti Under25, quest'anno a cura di Associazione Sputnik.

Dal 16 al 18 giugno, Spazio2 – La Cittadella del Lavoro e della Creatività Giovanile di via XXIV Maggio, ospiterà alcune fra le migliori proposte piacentine under 25, che si sfideranno davanti agli occhi e le orecchie di tre giudici: il pubblico, un rappresentante di Sputnik, ed un tecnico.

Il progetto, già proposto l’anno scorso dai gestori di Spazio2, quest’anno può riproporsi in veste migliorata grazie al finanziamento ottenuto dal Bando “Giovani Progetti 2017” del Comune di Piacenza e della Fondazione Piacenza e Vigevano, con la collaborazione di Giardini Sonori Piacenza, Leto e Spazio2; e la partnership ufficiale di Due Corde, Retorto birrificio artigianale, Ferranti Musica.

Aggiudicatasi la terza posizione in graduatoria, l’Associazione Sputnik potrà garantire un festival della durata di tre giorni, un montepremi di oltre 600 € in beni e servizi, e una line up d’eccezione ad accompagnare gli artisti emergenti sul palco. Infatti oltre alle performance dei gruppi in gara nella prima parte di serata, ogni sera ci saranno esibizioni live fra alcune proposte piacentine di qualità e altre scelte nel panorama della musica italiana nascente (Venerdì 16: OtherBrother / AleKos + MorryWood + Mikeless; Sabato 17: Caesar's Psycho Machine / Revo Fever; Domenica 18: Dulcamara + DJ SET TBA il 18 giugno).

Il tutto sarà accompagnato da performance, esposizioni e banchetti di vintage, vinili, artigianato dal nome SpazioStore Slim Stage, evento-cavallo di battaglia dell’Associazione Sputnik, che torna, prima del prossimo evento del 2 luglio, ma con il fascino del mercatino serale.

E proprio dall’area food di SpazioStore, tornerà anche per SpazioDuel Emanuele Lele Vezzoso con il suo Lele’s Burger, a cui verrà aggiunta anche un’altra proposta nei prossimi giorni.

Per quanto riguarda le iscrizioni al Contest, sono aperte fino all’11 giugno: non c’è nessun limite stilistico o di genere, possono partecipare tutti gli artisti Under25 con ogni proposta, dal punk all’hip hop, ogni registro musicale sarà il benvenuto.

Info iscrizioni e regolamento qui: https://goo.gl/h2MmWJ
Evento Facebook Contest: https://bit.ly/2r3Bp2h
Evento Facebook Evento completo: https://bit.ly/2r7aySW


Si parla di