Eventi

Rocca e Castello di Agazzano, "Dolcezze in castello"

Castello e Rocca Anguissola Scotti - Gonzaga di Agazzano propongono "Dolcezze in Castello", un corso adatto a tutti, anche ai meno esperti, per realizzare favolosi dolci da esibire a Pasqua e nelle più diverse occasioni).

Il Corso di Pasticceria si svolge per quattro domeniche, dal 2 fino al 30 aprile (Pasqua esclusa)

Insieme ad Alex Presi, in questo caso nelle vesti di Mister Bignè, i partecipanti seguiranno simpatiche e creative lezioni all’insegna di dolci chiacchiere, per raccontarvi ed insegnarvi come fare gustosi biscotti, sfiziosi cannoli… torte imperiali per eventi davvero speciali.

 Il Castello 

Il castello e la Rocca di Agazzano formano uno splendido complesso che unisce alla possanza della fortezza medievale  della fine del XIII secolo l’eleganza del Castello settecentesco costruito sull’antico "castrum”. Il giardino alla francese con statue e vialetti incornicia i due edifici tra sinuosi vialetti e statue mitologiche.

Mister Bignè

Alex Presi nasce in Liguria 42 anni fa.  A 14 anni è già in bottega, imparando le basi e i dolci tradizionali della sua terra nelle principali pasticcerie del Tigullio. Nel 2009 si trasferisce a Piacenza ed apre il primo negozio Mister Bignè ad Agazzano, tuttora operativo. Dal 2015 collabora con il Barino in piazza Cavalli e dal 2017 è responsabile del negozio aperto dal Barino. I suoi dolci preferiti sono la diplomatica e il torroncino.

Prenotazioni

Erica de Ponti 

ericadeponti@libero.it

M. 333 2396141


Si parla di