Eventi

Castello di Gropparello, "Il crimine nel piatto"

"Il crimine nel piatto": sabato 9 aprile 2016, una cena in costume porta il delitto sulla tavola del Castello di Gropparello

Le pietre di un castello che, nel corso dei secoli, è stato testimone di intrighi volti a mescolare del carte del potere, sanno bene che l’ingrediente principale per un delitto ben riuscito è la sorpresa. Perché non è certo nell’atmosfera lugubre delle segrete ma in un salone gremito di persone che ci si avventura se si vuole stare tranquilli e non fare brutti incontri. Ed è lì, tra le tavole imbandite, con una colonna sonora di posate tintinnanti e chiacchiere da banchetto, che tutto accade.

Sabato 9 aprile 2016, Cena con delitto riporta alCastello di Gropparello - esempio di maniero guelfo perfettamente conservato immerso nel Parco Naturale delle Gole del Vezzeno, sulle colline piacentine e affacciato su un orrido di grande interesse geologico e paesaggistico – la più classica delle situazioni in costume volte a dimostrare come l’animo umano abbia sempre un piatto forte infame e antico per ravvivare anche la più placida delle serate. Per l’occasione, il soggetto della vicenda al centro della quale si troveranno i commensali, chiamati a partecipare attivamente alla soluzione del caso, ha come premessa il banchetto organizzato dal Conte Guglielmo. Fra gli invitati, madonna Amalasunta, la sorella del Conte, il Barone Ruggero un uomo d’arme dalla dubbia fama, la baronessa di Font’Arquata e infine l’alchimista Mastro Giovanni da Volterra. Durante la cena ecco scatenarsi contrasti, finché sentimenti malevoli non finiscono per produrre il fattaccio. Che cosa è successo? Chi ne è il colpevole? A sbrogliare la matassa sarà un discutibile Capitano di Giustizia, che per fortuna aiutato dai commensali riuscirà ad arrivare alla verità.

Il prezzo è di 60 euro a persona e comprende vestizione in costume, animazione a tema e banchetto. Prenotazione obbligatoria.

Per informazioni: Castello di Gropparello
Via Roma 84, 20025 – Gropparello (PC)
Tel. 0523.855814
e-mail: info@castellodigropparello.it
sito web: www.castellodigropparello.it
www.castellodigropparelloeventi.it


Si parla di