Eventi

Vigolzone, in biblioteca "Cultura con gusto"

“Cultura con gusto” è il titolo del prossimo appuntamento ideato dalla cooperativa Educarte, promosso dall’Assessorato alla Cultura di Vigolzone e dalla Biblioteca Comunale Don Franco Molinari.

Giovedì 12 settembre la prima serata dedicata al tema “Il cibo è cultura” in cui le relatrici Cinzia Cassinari e Valeria Depalmi, attraverso un excursus di immagini di opere d'arte, hanno raccontato i molteplici significati simbolici dell'elemento cibo all'interno della produzione artistica antica, moderna e contemporanea.

Secondo incontro venerdì 27 settembre alle 20,45 con la presentazione del libro “Gli attori mangiano per finta” in cui l'autore Vincenzo Latronico spiegherà come il mondo del cinema ha raccontato l'atto del mangiare sia nella filmografia italiana che in quella straniera; in questo secondo appuntamento saranno presenti le cantine La Tosa, Barattieri e la panetteria il Buratto. Entrambe le serate sono a ingresso libero e gratuito ma, per ovvi motivi organizzativi, è gradita la prenotazione chiamando in Biblioteca o inviando una mail.

Venerdì 27 settembre ore 20.45

"IL CIBO NEL CINEMA"

a cura di Vincenzo Latronico. Presentazione del libro "Gli attori mangiano per finta"

A conclusione della serata degustazioni guidate a cura di Cantine: Barattieri, La Tosa, Romagnoli, Uccellaia e Pasticceria panetteria Il Buratto

INGRESSO GRATUITO; PRENOTAZIONE CONSIGLIATA

tel. 0523 872746


Si parla di