Eventi

Teatro President, la Filodrammatica Valvezzeno presenta “Una cùra specièlà”

Sabato 9 febbraio alle ore 21 presso il Teatro President in scena per la rassegna dialettale la Filodrammatica Valvezzeno che presenta “Una cùra specièlà”, commedia dialettale in tre atti di  Guido Lucchini.

La Rassegna è dedicata a don luigi Bearesi e realizzata dalla Famiglia Piasinteina in collaborazione con la Fondazione di Piacenza e Vigevano.

Un avvocato non troppo brillante, anzi “non ha mai vinto una causa” e va avanti con la sua professione solo grazie ai soldi della moglie, che lui vorrebbe avere tutti per sé senza il suo consenso, chiede aiuto al dottore di famiglia, per affrettare i problemi. Quest’ultimo, gli propone una cura molto speciale alquanto strana. E’ anche assillato dalla suocera che ha ben inteso il suo fallimento come avvocato , riducendosi a trattare cause con contadini non proprio abituati a recarsi in uno studio legale e a parlare di conseguenza . Sarà un susseguirsi di scene esilaranti con un finale piuttosto molto strano!

Personaggi e interpreti: avv. Ambrogio Del Gobbo, Giorgio Risoli; Irene, so mùier, Fabiana Casana; Gloria, la segretaria, Sara Piccoli; Augusta, la suocera, Valeria Albertelli; dott. Aguglia, medico di famiglia, Fabio Casati; Serafino, contadino, Gabriele Battini; Emilia, so mùier, Piera Marchioni; Tullio, contadino, Omar Stragliati; Lena, so mùier, Gloria Sartori; Delmo, contadino, Fiorenzo Gandolfi; Ginetto, contadino, Franco Migliorini. Regista e suggeritrice Daniela Maggi, scenografa Maria Ravicini, tecnico di scena Alex Radioso, pubbliche relazioni Lelio Signaroldi.


Si parla di