Eventi

Dietro il naso rosso, "Ci manda Cupido"

Arrivato alla sua seconda edizione, il visual comedy festival DIETRO IL NASO ROSSO intende proporre spettacoli di un genere ancora poco conosciuto nel panorama teatrale italiano, con protagonista la figura del clown (la cosiddetta Visual Comedy).
Valentino Rossi, direttore artistico della rassegna, ha selezionato quest'anno quattro anteprime assolute, progetti emergenti adatti ad un pubblico di ogni età. Il secondo appuntamento della rassegna presso il Teatro Trieste 34 è per sabato 20 febbraio 2016 alle ore 21 con "CI MANDA CUPIDO", di cui sono protagonisti due clown che non hanno bisogno di troppe presentazioni.

Valter Rado, un clown italiano trapiantato in Germania, ha al suo attivo una carriera su grandi palchi internazionali, una importante collaborazione con Peter Shub (clown americano noto a livello mondiale) e il fatto di essere selezionato recentemente al Cirque du Soleil. Per questo nuovo ed inedito spettacolo ha scelto una collaborazione di livello. Sarà in scena infatti con Giorgio Donati dei Donati e Olesen, mimo e clown diplomato alla scuola del grande maestro Jacques Lecoq.

"Ci manda Cupido" è uno spettacolo sull’amore elaborato dal punto di vista di due comici dispettosissimi. E’ possibile mettere in scena, divertirsi e dire qualcosa sull’amore che non sia già stato detto? La risposta arriva direttamente dal Dio dell’Amore tramite i due comici all’unisono: Sí! Uno spettacolo esilarante e coinvolgente, che mette a nudo in maniera poetica e trasgressiva aspetti umani e a volte disumani dell’amore.


Si parla di