Eventi

Dietro il naso rosso, Sbadabeng e Holy Boobs

Teatro Trieste Trentaquattro propone venerdì 21 e sabato 22 febbraio alle ore 21 la Rassegna "Dietro il naso rosso"-

Venerdì 21 febbraio - Sbadabeng (Anselmo Luisi)
Sbadabeng - ovvero l'arte di prendersi a schiaffi

Spettacolo comico di body percussion, scritto e interpretato da Anselmo Luisi
Un uomo, da solo, su un palco. Nessun oggetto, nessuno strumento se non il proprio corpo. Un viaggio a cavallo tra musica e teatro che farà scoprire situazioni sonore inaspettate passando per il canto, il mimo e la percussione corporea.
La performance / spettacolo consiste in una serie di sketch che partono da un pretesto musicale – quello di fare musica utilizzando solo il corpo – ma che si evolvono con contaminazioni di mimo e di teatro comico.
Un attacco allergico di tosse diventa una performance di beatbox; una scena di mimo di una signora che si lamenta con il cameriere al ristorante diventa un duetto di scat e di grammelot ritmico; un uomo che si pulisce la camicia dalla sporcizia diventa una performance di body percussion che trascinerà il pubblico a sperimentare sulla propria pelle cosa signifca percuotersi per generare suono.
Una performance che vi farà letteralmente prendere a schiaffi

Sabato 22 febbraio - Holy Boobs (Serena Vergari)

Una donna comune, con l’ossessione del bello, stanca di non essere più all’altezza dello stereotipo imposto all’immaginario collettivo, proverà in tutti i modi ad essere accettata e ad accettarsi, fino al punto di stravolgere totalmente il suo aspetto, intervenendo chirurgicamente sul proprio corpo.
Gags clownesche si susseguiranno al servizio della storia, generando empatia con il pubblico, che dopo aver riso per tutto lo spettacolo, si ritroverà a provare pena per quella ragazza tanto ingenua e insicura.
La protagonista raggiungerà l’obiettivo annullando completamente sé stessa, lasciando il posto ad una creatura divinamente grottesca.


Si parla di