Eventi

Cartoleria Labussandri, "I dolci di casa" di Natalia Cattelani

In programma sabato 21 aprile 2018 alle ore 11, presso la Cartoleria Labussandri, la presentazione del libro "I dolci di casa", di Natalia Cattelani.

Natalia, la blogger che dalle pagine del suo sito Tempodicottura.it con oltre 44.000 follower su facebook  (qui la sua pagina) e oltre 10.000 su Instagram (qui il suo profilo), è stata tra le prime in Italia  a proporre ricette fantasiose per bambini, che ci ha insegnato a giocare con gli ingredienti con i suoi primi due libri, la cuoca garbata, sempre sorridente e posata che ogni settimana da "La prova del cuoco" in onda su Rai Uno ci insegna un sacco di trucchetti che ci fanno risparmiare tempo e fare una bellissima figura nello stesso tempo! 

Vi serve una torta a sorpresa per un’occasione speciale o un dolce facile da preparare con quello che avete in dispensa? Volete imparare a fare i biscotti o spargere per la casa il profumo di una brioche lievitata? I vostri  figli hanno bisogno di portare una crostata alla festa della scuola? Quante di queste situazioni vi saranno capitate… Anche Natalia Cattelani ci è passata e in questo libro racconta e mostra in modo molto semplice mille “dolci” soluzioni.
“Cucinare mi rilassa”, racconta l’autrice. “Mi tiene in contatto con i sapori della vita, che sono anche i sentimenti da cuocere e da mangiare”. E in questo libro la Cattelani offre le sue ricette più care e più riuscite, come una mamma, un’amica, una persona di casa, ci aiuta a realizzarle semplicemente, proprio come fa tra le mura domestiche con le sue quattro figlie.

Natalia Cattelani, nata a Sassuolo (Modena) ma vive a Roma ormai da diversi anni. È presente alla “Prova del cuoco” dal 2009 come maestra di cucina, ha un blog, www.tempodicottura.it dedicato a mamme, bambini e ragazzi, on line dal 2008.             

L'ingresso è libero, la prenotazione è obbligatoria, ci sarà una piccola degustazione di torte, ovviamente tratte dal libro e sarà possibile acquistare farsi autografare da  Natalia le copie del libro

Per qualsiasi informazione 0523590760


sulla nostra pagina facebook 
Seguite tutte gli aggiornamenti sull'evento QUI 
 


Si parla di