Eventi

"Donne d'impresa senza CONfini", venerdì 10 marzo da Confapi Industria

Un evento nato da un idea di Giovanna Malvicini e Sara Brugnoni che, durante un convegno sulle donne, si sono dette: “perché non mettiamo a confronto le imprenditrici delle nostre associazioni, imprenditrici di settori cosi diversi eppure simili nell’affrontare determinati problemi?”.

Ed ecco 5 imprenditrici che attraverso un insieme di passione, ambizione, determinazione, ostinazione e soprattutto sogni, sogni che hanno in un cassetto ancora aperto, sono diventate appunto imprenditrici.

A confronto perché con il confronto e la conoscenza si creano alleanze, si fa rete, si è inclusive.

Confronto per ascoltare le ambizioni di ciascuna e per essere di esempio e sprone per le altre che vogliono iniziare questo percorso e hanno timore. Confronto oltre i confini delle associazioni per gettare un piccolo seme che porterà a nuove collaborazioni tra le stesse.

Come detto cinque imprenditrici:

Melissa Secchi titolare centro odontoiatrico che si sta espandendo per diventare anche centro cardiologico d'eccellenza, lei stessa è alla seconda laurea.

Caterina Zanardi presidente Bakery Basket e titolare di Vincolo produzione abbigliamento tecnico sportivo per lo sport.

Denise Collovati titolare emporio stregato e ideatrice dei viaggi a tema insieme a Michela Alovisi di "Testa fra le nuvole travel".

Simona Lavelli e Elena Pagani titolari del negozio/panetteria le Fornarine a Gragnano Trebbiense.

Porterà il suo contributo la senatrice Elena Murelli in merito al tema del DDL riguardante l'imprenditoria femminile.

L'evento ha ottenuto i patrocini della Provincia di Piacenza, del Comune di Piacenza, della Camera di Commercio di Piacenza e dei gruppi nazionali Confapi - Confederazione italiana della piccola e media industria CONFAPID e Impresa Donna Confesercenti. Moderatore sarà il giornalista di Telelibertà Michele Rancati.


Si parla di