Eventi

Castello di San Pietro in Cerro, "Donne, madri, mogli: un secolo di conquiste"

In occasione della ricorrenza dei 70 anni di voto alle donne, le Associazioni Arcobaleno e Protezione della Giovane di Piacenza, impegnate nell’accoglienza di donne in condizioni di fragilità e vulnerabilità, organizzano, in collaborazione con il Coordinamento Donne del sindacato CISAL, una serata commemorativa presso il Castello di San Pietro in Cerro (Piacenza).

Si tratta di un percorso teatrale, artistico e musicale tra le conquiste delle donne, animato dagli attori della Società Filodrammatica piacentina, dalla pittrice Nadia Scozzesi, dalla scultrice Santa Sanchez, dalla mezzo soprano giapponese Takako Kakimoto e tanti altri ospiti provenienti da varie parti del mondo, che porteranno le loro toccanti testimonianze. Saranno presenti le autorità e interverrà Francesco Cavallaro, Segretario Generale CISAL.

L'evento è patrocinato dal Comune di San Pietro in Cerro, Comune di Besenzone, Comune di Cortemaggiore, Comune di Castell’Arquato e Comune di Lugagnano Val D’Arda.

“Donne, madri, mogli: un secolo di conquiste”, è in programma per VENERDI 10 GIUGNO, con ingresso ad offerta. Il ricavato della serata verrà devoluto alle Associazioni organizzatrici.

Sono previste inoltre visite guidate a partire dalle ore 20.30, ogni mezz’ora sino alle 22.00 circa. Per la prenotazione è necessario mandare una mail a stella@mgmt.it o a caterina.abbondotti@libero.it oppure un SMS al 335.6924694 o al 333.4241681 specificando numero di persone e orario.

Al termine del percorso gli ospiti potranno prendere parte al light buffet e al brindisi gentilmente offerti dall’Accademia della Cucina Piacentina con Vini Biologici Illica.

L’evento è stato organizzato a cura di Caterina Abbondotti referente Coordinamento Donne CISAL Emilia Romagna e da Stella Management, realtà non nuova a iniziative di carattere benefico rivolte all’universo femminile.

È possibile visualizzare l’evento anche sulla pagina facebook dedicata: “Donne, madri, mogli: un secolo di conquiste!” (https://www.facebook.com/events/1115682565194945/)


Si parla di