Eventi

Duathlon Sprint La Primogenita

Duathlon Sprint La Primogenita

Domenica 14 ottobre dalle 13.30 alle 16.30 una suggestiva gara che alterna corsa podistica e bicicletta attraverso le vie del centro storico di Piacenza con traguardo finale in Piazza Cittadella.

LE LIMITAZIONI AL TRAFFICO

Il programma:

  • RITROVO: Piazza Cittadella

Parcheggio riservato in via XXI Aprile n. 81 a 100mt dal Daturi sotto il ponte del Pò. La zona del centro sarà a divieto di sosta per la gara, si consiglia di parcheggiare dove indicato.

  • Distribuzione pacchi gara dalle ore 10,30 fino alle ore 12,00
  • ZONA CAMBIO(Piazza Cittadella): apertura ore 12,00, chiusura ore 13,10.

Deposito borse Piazza Cittadella.

  • BRIEFING: ore 13,10 piazzale zona cambio
  • SPUNTA FEMMINILE: ore 13.15
  • PARTENZA: 1° batteria femminile ore 13,30
  • SPUNTA MASCHILE: ore 13.30
  • PARTENZA: 2° batteria maschile ore 13,50
  • Ritiro bici dalla zona cambio fino alle ore 16.00 poi sarà incustodita
  • PREMIAZIONI : ore 16,30 Piazza Cittadella


Percorsi:
1° Frazione Corsa completamente pianeggiante: 4,8 Km, un bastone di lancio e 4 giri cittadini da 1000mt 
2° Frazione Bici completamente pianeggiante : 19 km 3 giri da 6,3Km 
3° Frazione Corsa completamente pianeggiante: 2,6km , 2 giri come nella prima frazione

1° Frazione podistica: da Piazza Cittadella e si imbocca via Gregorio X, all'incrocio con via Cavour si prosegue diritto fino all'incrocio con via Melchiorre Gioia dove si svolta a sinistra, si prosegue fino all'incrocio con via della Ferma dove si svolta a sinistra e si prosegue dritto su via Bacciocchi, all' incrocio con via Cavour si svolta a sinistra fino all'incrocio con via Gregorio X, qui si svolta a destra e si prosegue fino in Piazza Cittadella per terminare il giro in e per iniziare il secondo dei 4 giri previsti. Alla fine del quarto giro si passa in via Bertè, per raggiungere la zona cambio di Piazza Casali. 

Frazione ciclistica: Da Piazza Casali si va in Piazza Cittadella e poi in via Bacciocchi, poi si svolta a sinistra su viale Risorgimento, poi su via Zanardi Landi, si prosegue su via XXI Aprile fino all'incrocio con via Trebbia, qui si inverte il senso di marcia e si torna fino al ponte che entra in Porta Borghetto, si svolta a destra sul ponte, poi si svolta a destra su via Tramello, si prosegue fino all'intersezione con via Campagna che però resta esclusa dal percorso in quanto i concorrenti effettueranno un'inversione a U 50mt prima dell'incrocio. Si torna su via Tramello e si prosegue su via Maculani, poi attraverso il parcheggio si svolta a destra in viale Risorgimento per tornare in Piazza Cittadella, qui si effettua una nuova inversione a U per iniziare il secondo dei 3 giri previsti, al termine del terzo giro si prosegue fino in piazza Casali dove è previsto l'ingresso in zona cambio.

-  2° Frazione podistica: uguale alla 1° frazione, sulla distanza di due giri percorsi in senso contrario con arrivo davanti al Palazzo Farnese

Per informazioni: 
piacenzasport.it
L'evento fa parte della Settimana della Cultura 7-14 ottobre - Energie Diffuse


Si parla di