Eventi

Al via Summertime in Jazz 2021 con Enzo Frassi Quartet

Dal 21 giugno al 15 agosto 2021 la ottava edizione di "Summertime in Jazz", con ben ventuno concerti, di cui dieci nel Parco del Collegio Alberoni e i restanti nei più bei paesi della Val Trebbia e Val d'Arda

A inaugurare sia la stagione di concerti dal vivo del Piacenza Jazz Club che l’arrivo dell’estate sarà lunedì 21 giugno nel Parco del Collegio Alberoni un quartetto dalla storia ventennale, capitanato dal contrabbassista Enzo Frassi, con all’attivo concerti e tour in varie rassegne e live club della penisola e un disco dal titolo “Orizzonte degli eventi”.

Nel corso del concerto saranno proposti brani originali composti da Enzo Frassi, sia già incisi che inediti, frutto di nuova creazione, alternati a standard della tradizione jazzistica. L’intento è quello di proporre un viaggio ideale fra melodie e ritmi diversi, spaziando dallo Swing al Funky, alla musica latina.

La particolarità di questo quartetto è quella di avere in formazione due fiati senza pianoforte, scelta peraltro che, nella storia del genere, ha due precedenti assai illustri: sia Gerry Mulligan, che volle al suo fianco Chet Baker, sia Ornette Coleman scelsero questa strada con risultati straordinari.

Lunedì 21 giugno 2021 ore 21:30

Piacenza Parco della Galleria Alberoni
(via Emilia Parmense, 77)

EF QUARTET
“Orizzonte degli eventi”

Gianni Satta tromba
Germano Zenga sax tenore
Enzo Frassi contrabbasso
Paolo Mozzoni batteria

Ingresso € 5


Si parla di