Eventi

Biblioteca Giana Anguissola, Eq cafè - filosofia dell'apprendimento

Venerdì 31 marzo 2017, dalle ore 18 alle ore 20 presso la Sala Incontri della Biblioteca ragazzi Giana Anguissola, è in programma EQ Cafè - Filosofia dell'apprendimento, laboratorio curato da Ambra Piscopo in cui verranno approfondite le più recenti teorie neuroscientifiche sull'apprendimento e la tematica dell'intelligenza emotiva.

Dai primi anni di vita ci viene chiesto di apprendere nuove informazioni, comportamenti, competenze, lingue, nella vita, sul lavoro, a scuola. Ci sono volte in cui imparare è molto semplice, altre invece, incontriamo resistenze e frustrazioni, non abbiamo motivazione, interesse, curiosità.

Qual è il segreto per trovare la tua strada in questo “puzzle”? 
Partecipando a questo EQ café interattivo scoprirai le più recenti teorie neuroscientifiche sull’apprendimento e come fare dell’intelligenza emotiva un tuo potente alleato per crearti le condizioni ottimali per la crescita e l’apprendimento efficace. 

In questo EQ Café imparerai : 

Quali sono gli ostacoli all'apprendimento e come influiscono su di noi, sui nostri colleghi, studenti, figli e altre persone importanti nella nostra vita;
Come le emozioni possono ostacolare o favorire l’apprendimento e come l’intelligenza emotiva ti può aiutare a fare un uso più efficace delle tue emozioni.

Può partecipare chiunque sia interessato a praticare l’intelligenza emotiva, per sé, al lavoro, a casa, a scuola, o come formatore o educatore.
Si richiede di portare una forbice e delle riviste vecchie.

È necessaria la prenotazione al numero 0523 492436.

Questo evento si svolgerà in contemporanea in TUTTO il MONDO ed è promosso da Six Seconds, un Network Internazionale no profit di studi e ricerche sulle competenze socio emotive

Dai primi anni di vita ci viene chiesto di apprendere nuove informazioni, comportamenti, competenze, lingue, nella vita, sul lavoro, a scuola. Ci sono volte in cui imparare è molto semplice, altre invece, incontriamo resistenze e frustrazioni, non abbiamo motivazione, interesse, curiosità. Qual è il segreto per trovare la tua strada in questo "puzzle"? Partecipando a questo EQ café interattivo scoprirai le più recenti teorie neuroscientifiche sull'apprendimento e come fare dell'intelligenza emotiva un tuo potente alleato per crearti le condizioni ottimali per la crescita e l'apprendimento efficace. In questo EQ Café imparerai : Quali sono gli ostacoli all'apprendimento e come influiscono su di noi, sui nostri colleghi, studenti, figli e altre persone importanti nella nostra vita; Come le emozioni possono ostacolare o favorire l'apprendimento e come l'intelligenza emotiva ti può aiutare a fare un uso più efficace delle tue emozioni. Può partecipare chiunque sia interessato a praticare l'intelligenza emotiva, per sé, al lavoro, a casa, a scuola, o come formatore o educatore. Si richiede di portare una forbice e delle riviste vecchie.

È necessaria la prenotazione al numero 0523 492436.
Questo evento si svolgerà in contemporanea in TUTTO il MONDO


Si parla di