Eventi

Agriturismo Casa della Memoria Casella, "Erba di casa mia"

Domenica 17 aprile alle ore 16 l'Agriturismo Casa della Memoria Casella (San Protaso - Fiorenzuola d'Arda) propone l'evento ERBA DI CASA MIA, in collaborazione con GAS/Gruppo di Acquisto Solidale e Slow Food Piacenza. Partecipa Carla Corti, esperta di Botanica.

ERBA DI CASA MIA è una passeggiata nei campi per conoscere e imparare a cucinare le erbe spontanee della nostra pianura. Ecco il programma dell'iniziativa:

ore 16,00 - accoglienza e presentazione delle attività della giornata

ore 16,15 - passeggiata nei campi per la ricerca delle erbe spontanee - durante il percorso verrà servita una "merenda in carraia"

ore 17,30 - impariamo a conoscere le erbe della nostra pianura: l’uso delle erbe spontanee per arricchire la nostra alimentazione, utilizzando la biodiversità.

ore 19.00 -  momento relax in compagnia dell’asinella Viola o visita al Museo      Contadino.

ore 19.30 - cena a base di buoni prodotti bio, utilizzando anche le erbe spontanee. Slow Food Piacenza festeggia il 30^ anniversario di fondazione dell'associazione;e per l'occasione la cena proporrà i vini di Marco Cordanie, l'olio extravergine piacentino di Gianpaolo Bononi, produttori e soci Slow Food Piacenza

Nel corso della giornata il GAS/Gruppo Acquisto Solidale di Fiorenzuola svolgerà un piccolo    approfondimento  sull’uso delle erbe nei prodotti per l’igiene della persona e della casa. Slow Food Piacenza presenterà il nuovissimo libro "Erbe spontanee a tavola"

Costo:   25 euro per percorso, laboratorio e cena.

prenotazioni: Annarita (Agriturismo Casa della Memoria Casella)   


Si parla di