Eventi

Trekking naturalistico "Il monte Pillerone - sospesi tra due valli"

DOMENICA 18 GIUGNO 2017 è in programma un Trekking naturalistico alla scoperta dell'incredibile varietà floristica del Monte Pillerone. tra la Val Trebbia e la Val Luretta.

Durata: circa 5 ore (al netto delle soste e delle pause) - Dislivello in salita: 325 m circa  - Distanza: 6 km circa Adatto anche ai bambini dai 10 anni. I minori di 18 anni devono essere accompagnati da un adulto.

RITROVO: alle 9:30 di Domenica 18 Giugno presso il bar trattoria Arianti, nella piazza di Pigazzano, nel Comune di Travo  Successivo sostamento in auto fino all'imbocco del sentiero.

Per i partecipanti provenienti dal Lodigiano è previsto un punto di incontro con le Guide anche nel parcheggio dell'ospedale di Lodi, alle ore 8:15. Si prega di informare le Guide in caso di problemi e ritardi.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA telefonica o via e-mail entro Sabato 17 Giugno ore 20:00. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti, maltempo o altro impedimento, l'escursione verrà annullata mediante avviso telefonico ai partecipanti. Per informazioni e prenotazioni: Guide ambientale escursionistica: Andrea Anelli - 329 2013845 Giulia Mazzocchi - 380 4331158 Linda Mazzoleni - 389 0747284 email: info@orizzontetrekking.com Costo: 12 € adulti (minori fino ai 12 anni compresi: 6 €).

EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO: - vestiario da trekking, berretto, giacca impermeabile, - scarponi con suola scolpita tipo Vibram - almeno 1,5 litri d'acqua e pranzo al sacco - crema solare. Le Guide si riservano di annullare l'escursione in qualsiasi momento.

LIVELLO DI DIFFICOLTA': ESCURSIONISTICA - Percorso su terreni di ogni tipo, non sempre segnalati, con passaggi anche ripidi, ma non particolarmente pericolosi, in contesto naturale, con la possibilità di piccoli guadi, senza pericoli di annegamento o trascinamento della corrente. E' percorribile anche da famiglie con ragazzi ed anziani, a patto che siano sufficientemente allenati e in buone condizioni di salute, che non soffrano di vertigini, equipaggiati in modo corretto ed alimentati correttamente


Si parla di