Eventi

Teatro President, “L'eterna illusione” per Piacenza Solidale

Sabato 28 ottobre alle ore 21 al Teatro President ritorna la Compagnia Teatrale SDEA di Milano che sarà in scena con “L'eterna illusione” (You can't take it with you) di Gerorge S. Kaufman e Moss Hart. L’opera teatrale vinse il Premio Pulitzer e nel 1938 la trasposizione cinematografica di Frank Capra vinse il Premio Oscar.

Rotary Club Piacenza, Famiglia Piasinteina, Home Gallery con SDEA di nuovo insieme per una finalità benefica: il ricavato sarà devoluto a “Piacenza Solidale”, un circuito sussidiario di recupero di invenduti alimentari destinati gratuitamente alle mense per poveri e a associazioni e/o enti benefici che si occupano di persone in stato di povertà, di svantaggio sociale e emergenza.

La SDEA è una Compagnia Teatrale Fondata nel 1991 e presente sulle scene milanesi ormai da molti anni. Indipendente e senza scopo di lucro, con sede operativa in Milano è specializzata nella realizzazione di commedie e farse, ed ha guadagnato, nel corso degli anni, visibilità e notorietà ragguardevoli nella comunità teatrale dell’area metropolitana, proponendo produzioni sempre originali e notevoli nel variopinto panorama culturale di riferimento. La Compagnia è attualmente diretta da Alberto Monti, insieme con Edoardo Corvi Mora.

La trama della pièce teatrale: New-York 1936, gli Stati Uniti stanno lentamente uscendo dalla Grande Depressione. Tony Kirby Jr vicepresidente della Kirby & Co. nonché figlio del Presidente Anthony Kirby Sr, si innamora ricambiato della sua segretaria, Alice Sycamore.

Ma mentre nella famiglia Kirby l'unica cosa che conta è l'etica del lavoro, nella famiglia Sycamore - Vanderhof ognuno è libero di seguire le proprie aspirazioni artistiche, i propri sogni, non importa quanto poco realizzabili. Bene, è giunto il momento che le due famiglie si incontrino e si conoscano. Come andrà a finire?

Personaggi e interpreti: Martin Vanderhof (Davide Bullo), Penelope Sycamore (Silvia Paolicelli), Paul Sycamore (Claudio Partesotti), Essie Carmichael (Chiara Piantanida), Alice Sycamore (Maria Francesca Guardamagna), Edmund Carmichael (Cisco Magni), Tony Kirby jr. (Simone Fossati), Anthony j. Kirby sr. (Andrea Bullo), Agatha Kirby (Arabella Fossati), Mr. Fin (Claudio Partesotti),

Boris Kolenkof (Edoardo Corvi Mora), Gran duchessa Olga Caterina (Elisabetta Falck), Gay Wellington (Virginia Bray), Henderson (Arabella Fossati).
Scene e costumi: Elisabetta Falck, Virginia Bray e Arabella Fossati. Supporto tecnico: Luca Pacifici e Arabella Fossati.

Posto unico € 10 – Prevendita: Bar Anspi, Via Manfredi 30; Carlo Ponzini Arredamenti, Via Genova 25


Si parla di