Eventi

Fiorenzuola d'Arda, "Eva non è ancora nata" al Teatro Verdi

Domenica 10 marzo alle ore 21.15 al Teatro Verdi di Fiorenzuola d'Arda è in programma "Eva non è ancora nata",  di e con SALVATORE COSENTINO.

Si tratta di una pièce teatrale di Teatro-Canzone che il Sostituto Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Lecce - innamorato di arte, teatro e cultura - ispira alla canzone del 1978 di Giorgio Gaber.

Il teatro, quindi, per coniugare il mondo del diritto con la bellezza e l’importanza dell’arte e della cultura nel diffondere il senso di responsabilità, che nell’individuo si sviluppa, oltre che con la adeguata repressione, anche con l’educazione al bello, al gusto, alla cultura, all’arte. La legalità non si realizza solo con i codici (o con le manette) ma anche attraverso il dialogo con la società civile. 

Questo è il convinto messaggio che ci propone il magistrato, modenese di nascita, da sempre in prima linea nella lotta contro la ‘ndrangheta, in 23 anni di carriera (iniziata a soli 25 anni) che lo ha visto Sostituto Procuratore a Taranto, nonché Procuratore Reggente a Locri, dove ha seguito importanti inchieste giudiziarie e dove è tornato 3 anni fa, vincendo un ricorso contro lo stesso Consiglio Superiore della Magistratura.

Lo spettacolo è un omaggio dell’Amministrazione comunale alla bellezza della dignità donna, troppo spesso negata e violata o relegata a figura ‘ornamentale o decorativa’, ma che è invece espansione di intelligenza, comunicazione di luce, coraggio, amore per la vita. Un invito quindi rivolto, con ironia e profonda leggerezza, anche e soprattutto agli uomini e alle giovani generazioni, al rispetto di tale bellezza, alla convivenza civile, alla legalità.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

E' gradita gentile conferma.

Info presso:

Inform'Arti - Ufficio del Teatro aperto dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 12.30 e nei giorni di spettacolo anche dalle 16..30 - Via Liberazione -

Tel: 0523/985253 - e-mail: 


Si parla di