Eventi

Comitato piacentino della Dante Alighieri, le iniziative

Promuovere e diffondere cultura sono tra gli scopi statutari della Società Dante Alighieri, che il Comitato di Piacenza prosegue anche quest’anno attraverso la promozione di cicli di conferenze, manifestazioni artistiche e turismo culturale. Le manifestazioni sono itineranti tra la Galleria Ricci Oddi, il Collegio Alberoni e l’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano. La partecipazione è gratuita e libera a tutti; è possibile, per chi lo desiderasse, iscriversi al Comitato, ricevendo in tal modo comodamente presso il proprio domicilio copia dei programmi. Altre info https://amicidante.wordpress.com/.

I prossimi appuntamenti

- Venerdì 22  Maggio: Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano (Via Sant’Eufemia, 12 - Piacenza) – Ore 21
Nel “Centenario italiano (1915-2015) ” della Prima  Guerra  Mondiale: CONCERTO DI “MEMORIE” E DI “STORIA”: RICORDI IN “NOTE MUSICALI” con la BANDA CONCERTISTICA “A. PONCHIELLI” di PIACENZA diretta dal Maestro IVANO FORTUNATI;

- ENTRO LA “PRIMA DÈCADE” DI GIUGNO: GIORNATE A VIENNA. In pullman – Visite “guidate” alle Bellezze e alle Monumentalità Urbanistiche e Storiche della Capitale dell’Austria - Cattedrale In di St. Stephen – Prater -In battello sul Danubio – La “Hofburg” (Residenza Imperiale di Città) - I Cavalli “Lipuziani”– Sui passi di SISSI: Visita al Castello/Reggia di SCHÖNBRUNN – Il “Musikverein” del Concerto di Capodanno. Dettagli in corso di definizione.


Si parla di