Eventi

Gli appuntamenti nel giorno dell'Immacolata

Gli appuntamenti nel giorno dell'Immacolata, mercoledì 8 dicembre 2021

 Alle 11.30 Appennino Festival si congeda dal suo pubblico a Ferriere, con un concerto nella Chiesa di San Giovanni Battista 

Lunch Concert  al Dubliners Irish Pub: pranzo con atmosfere blues grazie a Marco Ray Mazzoli.

Dalle 16 sotto i Portici di Palazzo Gotico esibizione della scuola di danza Step by Step e del Coro Tasti Neri.
Attenzione! Esibizioni rinviate a data da destinarsi a causa delle pessime previsioni meteorologiche

Kronos - Museo della Cattedrale propone alle ore 16 un interessante workshop gratuito dal titolo La tintura naturale e le fibre tessili: i Tesori della Natura.

Appuntamento nell'ambito della rassegna A teatro con mamma e papà: alle 16.30 al Teatro Filodrammatici in scena La storia di Pierino e il lupo a cura di Tib Teatro.

Presso Kronos - Museo della Cattedrale, nel giardino degli Absidi alle 18 inaugurazione del Presepe e The Bells in concerto

Alle 18.30 Inaugurazione e accensione dell’Albero in piazza Cavalli, con videomapping sulla torre di Palazzo Ina - dove sarà protagonista il "Ritratto di Signora" di Gustav Klimt - e sul Palazzo del Governatore. Sulla facciata di Palazzo Farnese sarà proiettato, invece, il "Tondo" di Botticelli.

Teatri Aperti a Piacenza e provincia anche mercoledì 8 dicembre!.

E' accessibile la Salita alla Cupola del GuercinoIl servizio di accompagnamento è attivo da martedì a domenica esclusivamente su prenotazione  chiamando il 3314606435 (10:00-18:00) oppure scrivendo a cattedralepiacenza@gmail.com. Mercoledì 8 dicembre dalle 17 alle 19 è eccezionalmente aperta anche la salita alla facciata della Chiesa di San Francesco.

Musiche natalizie e arie liriche mercoledì sera per il Concerto di Natale a Caorso presso il Cine Fox