Eventi

Castell'Arquato, "Fantasmi e presenze: un'indagine"

Conferenza di E.P.A.S. (EUROPEAN PARANORMAL ACTIVITY SOCIETY) e indagine sul paranormale.
Periodo e luogo di svolgimento:
Castell’Arquato, vie del borgo e Palazzo del Podestà, 16 dicembre 2017
Orario di svolgimento: a partire dalle ore 21.00
Una serata insolita per scoprire l'attività di E.P.A.S. (EUROPEAN PARANORMAL ACTIVITY SOCIETY), un'associazione di appassionati dello studio e ricerca sui fenomeni ritenuti paranormali. Grazie ad una strumentazione sofisticata, che verrà presentata nella conferenza presso la Sala Consigliare del Palazzo del Podestà, i ragazzi del team, coordinati da Pippo Ferrara e Massimiliano Maresca, compiono indagini in Italia e in Europa per verificare la veridicità o meno delle segnalazioni di fenomeni anomali.
Negli ultimi anni E.P.A.S. è diventata un punto di riferimento e sono nate molte sezioni regionali e provinciali, tra cui una anche a Piacenza. Proprio i membri del team piacentino racconteranno esperienze e indagini condotte in prima persona.
La conferenza si svolgerà alle ore 21.00. Al termine della presentazione, i partecipanti saranno invitati a seguire il team "sul campo", lungo i vicoli del borgo medievale e nella Rocca Viscontea, alla ricerca di anomalie e presenze. Se non avete paura del buio, l'appuntamento è a Castell'Arquato!
Conferenza: gratuita ma su prenotazione
Indagine e ingresso Rocca Viscontea: 8,00 €
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA SIA PER LA CONFERENZA CHE PER L’INDAGINE, POSTI LIMITATI
Info: IAT Castell’Arquato Tel: 0523 803215, mail: iatcastellarquato@gmail.com
www.castellarquatoturismo.it – www.comune.castellarquato.pc.it


Si parla di