Eventi

Dubliner's Irish Pub, Dr Feelgood & The Black Billies

Continua, per il sesto anno consecutivo, la programmazione musicale invernale del Dubliners Irish Pub: da ottobre a maggio, artisti da tutto il mondo si esibiscono sul palco del locale di Via San Siro 24, portando in pieno centro musica qualità abbinata a proposte eno-gastronomiche di alto livello.

Il prossimo ospite della rassegna è DR FEELGOOD & THE BLACK BILLIES, in arrivo sul palco DOMENICA 24 FEBBRAIO ALLE ORE 19.00.

Un ospite che non ha bisogno di presentazioni: è infatti proprio il Dr Feelgood che dal 2010 sveglia il popolo del rock con il suo morning show dalla più importante radio nazionale rock, Virgin Radio.

Honky tonk, bluegrass, rockabilly e hillbilly rock, rigorosamente targato anni ’50, proposto con rigorosa fedeltà da una band che annovera tra le sue fila alcuni dei musicisti più importanti a livello nazionale.

Il repertorio di Dr Feelgood & The Black Billies si basa sulle canzoni meno scontate di famosi artisti rock and roll come Buddy Holly, Everly Brothers e Elvis Presley; di artisti country come Johnny Cash, Marty Stuart, Hank Williams, Webb Pierce, Marty Robbins e di nomi storici del bluegrass come Bill Monroe e Flatt & Scruggs.

Grazie al loro approccio inequivocabilmente rock and roll, The Black Billies riescono a far apprezzare sonorità specifiche del periodo anni ’40 e ’50 provenienti dal Sud Est degli USA, culla della migliore tradizione musicale americana, anche ad un pubblico non avvezzo al vintage sound.

Inoltre, il frontman racconta storie, aneddoti, curiosità che catturano l’attenzione del pubblico con la stessa capacità di coinvolgimento dimostrata al microfono di Virgin Radio. Un valore aggiunto che il pubblico non manca mai di gradire. Il rock and roll e la sua storia in uno show sempre coinvolgente, spassoso e tecnicamente di alto livello artistico.

Formazione:

Maurizio ‘Dr Feelgood’ Faulisi – voce e acustica

Ruben Minuto – telecaster e voce

Matt Ringressi – steel guitar e voce

Bruno ‘Bridgebreaker’ Pannone – contrabbasso

Mauro Florean – snare drum

Ingresso gratuito - Inizio concerti ore 19 - Info: 0523 336791


Si parla di