Eventi

Solaro di Ferriere, sul Monte Albareto tre giorni di festa

Appuntamento previsto per il 12, 13 e 14 agosto sul Monte Albareto, al confine tra i comuni di Ferriere e Farini, per tre giorni di festa.
La festa sul Monte Albareto compie trent’anni. Il monte (1200 metri d’altitudine) al confine tra i comuni di Ferriere e Farini, è sede di una festa all’aperto che ogni anno richiama centinaia di persone. Era la fine degli anni ’80 quando a Solaro di Ferriere si pensò di organizzare la festa sul monte: da allora è un appuntamento fisso dell’estate dell’Alta Valnure.

Per l’edizione 2018 tre sono le date da segnare sul calendario: 12, 13 e 14 agosto. Per tutti e tre i giorni, dal mattino fino a che il sole illumina il monte, sarà in funzione il ricco stands gastronomico. Il 12 agosto nel pomeriggio l’immancabile appuntamento con il torneo di briscola a coppie. Il 14 agosto alle 14 sono previsti i tradizionali giochi per bambini come tiro alla fune e corsa con i sacchi.

«Come ogni anno – fanno sapere gli organizzatori - vi aspettiamo per passare insieme tre giornate di festa. Cosa c’è di meglio di stare all’aria aperta, di un ottimo panorama e di tante cose buone da mangiare?». 

LUOGO. MONTE ALBARETO (SOLARO DI FERRIERE)
12-13-14 AGOSTO DALLE 9 FINO A 19.30


Si parla di