Eventi

Ottone, "Festa del Pescatore" 2016

Come ogni anno, domenica 28 agosto 2016 il Comune di Ottone ospita la Festa del Pescatore, ormai giunta alla quarta edizione, organizzata da A.N.L.C. Settore pesca Circolo di Ottone, in collaborazione con lo stesso Comune.

Il programma della giornata prevede: alle ore 07.00 ritrovo presso Piazza della Vittoria; alle ore 13.00 un pranzo conviviale con tutti i partecipanti presso il Centro Polivalente “Giorgio Valla” (Via Aniceto Baracco) – a seguire, alle 15.00, la premiazione dei pescatori.

Sono previsti, infatti, numerosi premi. Saranno premiati il pescatore e la pescatrice che hanno preso la trota più grossa, il pescatore più giovane, quello più anziano, il gruppo più numeroso, il pescatore che arriva da più lontano.

Un'intera giornata dedicata ai pescatori da trascorrere insieme nella splendida cornice del Fiume Trebbia, nell'area regolamentata di pesca del Comune di Ottone, estesa per circa 4 km, ove, periodicamente, vengono realizzate le semine di trote Fario provenienti da allevamenti altamente qualificati e certificati (per ogni informazione rivolgersi al numero 371.1368577).

Il Comune di Ottone invita tutti a partecipare a questa manifestazione che è un'ottima occasione per scoprire e riscoprire le bellezze paesaggistiche ed i prodotti enograstronomici del territorio.


Si parla di