Eventi

Festival Teatrale delle Lingue al Liceo "Gioia"

Siamo alla seconda edizione del Festival Teatrale delle LIngue al Liceo "Gioia" di Piacenza. L'anno scorso lo spettacolo era stato liberamente tratto dal video "Spielzeugland" di Jochen Alexander Freydank, vincitore di un Oscar come migliore cortometraggio. Quest' anno viene proposta la rivisitazione di una favola classica: Cenerentola .

Per il secondo anno consecutivo il dipartimento di lingue del Liceo illustra, con uno spettacolo finale, un diverso modo di insegnare la lingua straniera con l'ausilio delle tecniche teatrali. In collaborazione con "Quarta Parete" le inseganti coinvolte nel progetto hanno creato una rappresentazione per dare la possibilità agli alunni di interagire in lingua in modo "naturale". Come già accennato sopra, il fil rouge dello spettacolo di questa edizione 2016 è Cenerentola. Vedremo quindi sul palcoscenico del San Matteo varie cenerentole che si esprimeranno in francese con la 5^ linguistico F, in tedesco con la 5^ linguistico B, in spagnolo con la 5^ linguistico E e in inglese con la 2^ linguistico B.

Amanda Bourdillon, Lorelle Carini e Paola Vincini del gruppo "Quarta Parete" nonché Angela Portesi si sono occupate della regia supportate, per quanto riguarda l'aspetto linguistico, dalle docenti: Rosi Dossena, Emanuela, Fava, Carmen Pillon e Susana Vogel.

Festival Teatrale delle Lingue al Liceo "Gioia"

  • Venerdì 22 aprile ore 21 presso il teatro San Matteo di Piacenza
  • Giovedì 28 aprile (replica) ore 21 presso teatro il San Matteo di Piacenza


Si parla di