Eventi

Carpaneto Piacentino, Fiera Agricola di Primavera 2017

Da sabato 29 aprile a lunedì 1° maggio 2017 è in programma a Carpaneto Piacentino la Fiera Agricola di Primavera,  giunta alla 341° edizione. Da sempre importante punto di riferimento come fiera degli attrezzi agricoli ed esposizione di animali, ogni anno si arricchisce di iniziative.

Sabato 29 aprile alle ore 17.30  presso la Sala Bot del Comune di Carpaneto, in occasione della Fiera di Primavera,  l’ASSOCIAZIONE MUSICULTUR@RTE THAM PROJECT17 si presenta alla cittadinanza di Carpaneto. E' previsto anche un momento musicale seguito da aperitivo. Ingresso libero.

Il programma della Fiera

Sabato 29 aprile
A partire dalle ore 17:00 esposizione di macchine agricole e di trattori d'epoca.
Sarà attivo lo stand gastronomico della società sportiva Fario, in via Veneto e quello dei produttori di Birra Artigianale nelle vie del paese.
In serata – dalle ore 19:00 – apertura della mostra di pittura della Società operaia mutuo soccorso e dell'esposizione fotografica del Circolo Immagine Zero a Palazzo comunale. 
Dalle 20:00 Gioco della Coppa a cura della Pro Loco in viale Vittoria
 

Domenica 30 aprile 2017
Dalle ore 8.00 apertura della fiera delle bancarelle, del mercato contadino e dell'esposizione di bovini, asini, cavalli in via Scotti da Vigoleno. 
Seguirà l'apertura del bazarino dei ragazzi in via Roma. 
Alle ore 10:00 avverrà l'inaugurazione ufficiale della 341^ Fiera Agricola di Carpaneto e della 2^ edizione di 'Street Food d'Autore' nel cortile del Palazzo comunale con orario continuato fino alle ore 20:00 con degustazioni di pregiati piatti a cura dello chef stellato Daniele Repetti.
Stand gastronomici in via Veneto e apertura mostre in Municipio. Nel pomeriggio apertura del Gioco della Coppa della Pro Loco in viale Vittoria e esibizione e balli country in via Scotti da Vigoleno.

Lunedì 1° Maggio 
Esposizione di animali da fattoria e mercato contadino in via Scotti da Vigoleno a partire dalle ore 8:00.
Per l'intera mattinata (dalle ore 10:00 alle ore 12:00) e nel pomeriggio (dalle 15:30 alle 18:30) – battesimo della sella in piazza Oliveti e giri in carrozza lungo le vie del paese. 
Stand gastronomici in via Veneto e apertura mostre in Municipio. Alle ore 11:00 apertura dello 'Street food d'autore' con degustazioni a cura dello chef stellato Daniele Repetti fino alle ore 20:00. 
Nel pomeriggio sfilata di trattori d'epoca e musica nelle vie centrali.


Si parla di