Eventi

Lusurasco di Alseno, "Fiera di Famei"

Sabato 28 e domenica 29 marzo si terrà nella piccola frazione di Lusurasco nel comune di Alseno la quarta edizione della Fiera di Famei. La festa, promossa e organizzata dell'ASD Lusurasco "I Ragas dal Cantòn" con il patrocinio del Comune di Alseno, rievoca una tradizione persa circa 50 anni fa e le origini rurali della zona.

Si parte Sabato 28 Marzo, dalle ore 17:00, con l'inaugurazione della Festa e l'apertura degli stand gastronomici in compagnia degli intramontabili Manuel & Cavoz, che faranno cantare tutti con il loro karaoke. Alle ore 22 musica dal vivo con la "Last Minute Live Band".. per una notte niente coprifuoco, si prevedono balli fino a tarda notte e fiumi di Birra!!!
Domenica 29 Marzo, dopo la Santa Messa, con la riapertura degli stand gastronomici andrà in scena la rappresentazione folcloristica dei "FAMEI" che faranno rivivere le emozioni di un tempo. Alle ore 15:00 per i più piccini arriverà il clown Aglio Cipolla con il suo spettacolo di magie e palloncini colorati. Alle ore 16:30 tornerà la musica dal vivo con la speciale partecipazione del gruppo folk “I Crauti”.

Per informazioni consultare la pagina Facebook dedicata al'evento


Si parla di