Eventi

Fiorenzuola, gruppi di lettura e incontri con il giocattolaio in biblioteca

Proseguono le iniziative nella Biblioteca Comunale “Mario Casella” di Fiorenzuola d’Arda, dove nel pomeriggio di giovedì 10 novembre, alle 17, verranno presentati i due progetti dei “gruppi di lettura”: il primo, più classico e rivolto a tutti coloro che intendono condividere la propria passione per la lettura, mentre il secondo, un gruppo di lettura “silenzioso”, è destinato ad adulti desiderosi di disporre di tempo libero per coltivare la propria passione per la lettura. Questo progetto prevede così la possibilità per i partecipanti di poter usufruire di un’ora intera per leggere: sarà possibile portare con sé i bambini, a cui lo staff della Biblioteca si dedicherà per alcune attività di intrattenimento durante l’ora di lettura silenziosa da parte degli adulti accompagnatori.

Non solo: sabato 12 novembre, alle 16.30, presso la Biblioteca interverrà Fausto Mottini, giocattolaio di Monticelli d’Ongina, che presenterà i propri giocattoli artigianali semoventi: seguirà un laboratorio creativo, finalizzato alla realizzazione di un piccolo giocattolo. Per partecipare all’attività intitolata “Giocattolando in Biblioteca” – gratuita e rivolta ai bambini dai tre anni in su – è consigliata la prenotazione.

IL CALENDARIO DI APERTURA DELLA BIBLIOTECA COMUNALE “MARIO CASELLA” - La Biblioteca Comunale “Mario Casella” di Fiorenzuola d’Arda è aperta ogni martedì, giovedì e sabato, dalle 8.30 alle 18.30, ed ogni mercoledì e venerdì, dalle 13.30 alle 18.30. Per tutte le iniziative, è possibile richiedere informazioni al numero 0523-983093 o alla mail biblioteca@comune.fiorenzuola.pc.it. Ogni martedì, su appuntamento, gli operatori della Biblioteca Comunale curano inoltre il
servizio “S.O.S. Emilib”, attivo per fornire supporto pratico agli utenti che desiderano effettuare il primo accesso o utilizzare Emilib, la biblioteca digitale di Bologna, Ferrara, Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia e dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna.


Si parla di