Eventi

Libreria Postumia, Ivana Bacci presenta "Fra i segreti cunicoli del tempo"

Sabato 13 ottobre ore 17 presso la Libreria Postumia Via Emilia Pavese 105, presentazione del libro Fra i segreti cunicoli del tempo. Testi per il teatro legati a Piacenza e dintorni, di IVANA BACCI, con interventi di Tiziana Mezzadri, Maurizio Colombi e Giuseppe Bernini.

IVANA BACCI commediografa nasce a Castel  San Giovanni nel 1960. Scopre la passione per il teatro nell'ambiente lavorativo e ispirata da una fervida fantasia dà seguito nel 1992 alla sua opera prima “Quand l'urgoli al barbigna” e per la messa in scena mette insieme una compagnia di amici denominata “l'iStrione” che nel lontano 1995 porta lo spettacolo anche al Teatro Municipale di Piacenza. Dopo i consensi avuti dà seguito ad altre opere scritte in vernacolo.

Nel 2001, affascinata dal misterioso Medioevo, dopo alcune ricerche storiche, scrive una commedia di quattro atti “Assia” che rimane nel cassetto per anni e poi due atti unici “Aloisa” ambientata a Grazzano Visconti e “Rosarossa” ambientata al Mulino del Lentino in Val Tidone. Dopo un periodo meditativo decide di fare una raccolta delle sue opere e di pubblicare “Fra i Segreti Cunicoli del Tempo” per rendere omaggio alla sua terra d'origine e per dare un nuovo impulso all'arte Teatrale.


Si parla di