Eventi

Fiorenzuola, Frankie Chavez per "Dal Mississippi al Po"

Un festival diffuso: questa è la tendenza verso cui si muove Dal Mississippi al Po negli ultimi anni. Giunto alla sua XII edizione, il festival di musica e letteratura internazionali creato ed organizzato da Fedro proporrà anche quest'anno decine di appuntamenti culturali con una sessantina di ospiti che si alterneranno nelle diverse location. Durante la kermesse si alterneranno eventi letterari e grandi concerti live, in un ricco calendario che, apertosi negli ultimi giorni di maggio, si svilupperà fino a luglio, e non si esclude che possa riservare un possibile colpo di coda nei mesi successivi.

IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FESTIVAL

La sezione internazionale di Dal Mississippi al Po 2016, il cui cuore continua a battere nel centro storico di Piacenza - proprio dove il festival è nato nel 2005 - si terrà in città nel week end del 24, 25 e 26 giugno, ma sarà preceduta dall'anteprima a Fiorenzuola il 23 giugno, con incontri letterari in Piazza Molinari e un grande concerto serale.. 

Location dell'evento sarà il sagrato della Collegiata di San Fiorenzo, protagonista del concero il chitarrista portoghese Frankie Chavez.

PIAZZA MOLINARI - Fiorenzuola

ore 18,00: Storie di questo mondo - Eleonora Bagarotti racconta a Seba Pezzani il suo ultimo libro “4Ever John Paul George e Ringo”   

ore 21,00: Storie dell'altro mondo - “The great rock’n’roll swindle”: Donald Boyd parla della “grande truffa del Rock’n’Roll” con Eleonora Bagarotti

ore 22,00: Live Music - Palco Internazionale

FRANKIE CHAVEZ (Portogallo)


Si parla di