Eventi

Travo, Gare di Tiro con l'Arco

La compagnia Arcieri ASD Parcellara organizza in collaborazione con il Comune di Travo, nelle giornate del 23.e 24 maggio 2015, due gare Ufficiali Regionali di specialità Hunter & Field - tiro di campagna FITARCO (Federazione Italiana tiro con l’Arco numero affiliazione 08099)
Sabato 23.05 la gara si svolgerà nel bosco della Bettolarga di 65.000 mq. Il percorso immerso nel verde sarà suddiviso come specialità HF con 24 piazzole di tiro: 12 piazzole a misura sconosciuta (appunto denominate Hunter) e 12 Field a misura conosciuta tra i 10 e i 60 metri di tiro utile.
Si tratta di un percorso molto tecnico con difficoltà medio-alte, frequentato per allenamento da Arcieri di alto livello

In questa occasione sarà presente la DELEGAZIONE REGIONALE per i assegnare i punti nazionali.

Domenica 24 maggio la competizione si svolgerà nella cittadina di Travo partendo dal centro del paese e si svilipperà lungo la passeggiata che collega il borgo al Parco Archeologico in Via Del Mulino.

Rispetto alla Gara di sabato, il percorso è molto più semplice, sempre con specialità Hunter & Field ma con lo scopo di far conoscere ai visitatori lo sport del tiro con l’arco e valorizzare l’Associazione degli Arcieri dell’ASD Parcellara. Lungo il circuito cittadino ci saranno alcuni punti dove il pubblico potrà ammirare l’ attività di tiro. I punti più indicati sono nella piazza davanti al comune, dietro la piscina comunale e nel piazzale vicino al Parco Archeologico.

Per queste due giornate di Gara si sono già prenotate circa 130 persone provenienti da tutta L’Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Umbria e Piemonte.

Sarà presente, oltre all’arbitro ufficiale FITARCO Emilia Romagna, un delegato del CONI per verificare lo svolgimento della gara e per le premiazioni.

Info: www.parcellara.it  e  https://www.fitarco-italia.org/


Si parla di