Eventi

Rassegna Giallo e Nero,“Se la notte ti cerca” di Romano De Marco

Sarà Romano De Marco con il suo ultimo romanzo “Se la notte ti cerca” (Piemme) il protagonista dell’appuntamento conclusivo della rassegna Giallo e Nero, sabato 30 marzo alle 17.30 nel salone monumentale della biblioteca Passerini Landi.

L’incontro, condotto da Benedetta Barbieri, vedrà l’autore presentare il suo più recente libro,  pubblicato nel 2018, avente come protagonista il commissario Laura Damiani alle prese con il brutale omicidio di Claudia Longo, single cinquantenne, nell’esclusivo quartiere Parioli, a Roma.

A essere sospettato è un amante occasionale, uno dei tanti che la donna era solita ospitare in casa. Ma a non pensarla così è il commissario Damiani che, tornata nella capitale dopo una devastante esperienza lavorativa a Milano, nel corso delle indagini scopre delle connessioni fra quell’omicidio e le morti, apparentemente accidentali, di altre donne sole, tutte clienti di un raffinato locale per incontri, nel quartiere Eur, il Single.

Romano De Marco è responsabile della sicurezza di uno dei maggiori gruppi bancari italiani. Esordisce nel 2009 nel Giallo Mondadori con “Ferro e fuoco”. Nel 2011 esce “Milano a mano armata” (Foschi, Premio Lomellina in Giallo 2012). Con Fanucci pubblica nel 2013 “A casa del diavolo” e con Feltrinelli “Morte di luna”, “Io la troverò” e “Città di polvere”. Per Piemme nel 2017 esce “L’uomo di casa”, che ottiene un grande successo di pubblico e di critica, finalista del Premio Scerbanenco e vincitore del Premio dei Lettori. I suoi racconti sono apparsi su giornali e riviste, tra
cui Linus e il Corriere della Sera, e sui periodici del Giallo Mondadori

Sabato 30 marzo ore 17.30
ROMANO DE MARCO - Salone Monumentale Biblioteca Passerini-Landi
 


Si parla di