Eventi

Studio di registrazione all'avanguardia per i Giardini Sonori

Giardini Sonori inaugura domenica 27 marzo il nuovo studio di registrazione, attrezzato con le più moderne tecnologie. Dalle 18.30 alle 24.00 aperta la "factory" di 29cento, con aperitivo e dj set di John Belpaese. In contemporanea inaugurazione della mostra fotografica "Myself/11"

Domenica 27 marzo, in occasione dell'inaugurazione ufficiale, lo studio di registrazione del Centro Polifunzionale “Giardini Sonori – Piacenza” (situato presso la Cavallerizza) verrà aperto al pubblico dalle 18.30 alle 24.00 con una formula speciale, dato che sarà possibile visitare tutta la "factory” di 29cento, nata nel 2006 e cresciuta attorno al suo servizio di sala prove, per offrire a tutti, ma soprattutto ai giovanissimi, la possibilità di suonare e di registrare la propria musica.

Recentemente ampliato mediante l’attivazione di un'ulteriore terza sala e di un vero e proprio studio di recording & mixing professionale, il centro è ora attrezzato e sonorizzato con le più moderne tecnologie, così da rappresentare un importante punto di riferimento per chi vuole affrontare percorsi di produzione professionale a livello specialistico, usufruendo di supporto tecnico ed artistico ad ottimi livelli.

Ma Giardini Sonori non è solo musica, in quanto la scelta di 29cento fACTORY è di farne un luogo aperto a tutti i giovani e agli incontri culturali ed artistici, infatti, in occasione della inaugurazione del nuovo studio, verrà inaugurata anche la mostra fotografica collettiva “Myself/11”, frutto di un laboratorio svoltosi presso il Centro Aggregativo Giovanile Spazio 4, a cura della fotografa Annamaria Belloni. Ad impreziosire l’iniziativa, sono previsti il dj set di JOHN BELPAESE ed un aperitivo a buffet a cura dell’associazione La Pecora Nera. Verrà inoltre allestito un set dimostrativo di registrazione in presa diretta, con la partecipazione della band piacentina WARM MORNING.

 


Si parla di