Eventi

Lisore di Cerignale, Giornata dello scoiattolo

Lisore di Cerignale (PC) 10 giugno - Giornata dello scoiattolo
Una giornata in alta Val Trebbia per tutta la famiglia ma dedicata ai bambini 

 

Finalmente è arrivata la bella stagione, ci libereremo di scarpe calze e golfini e poteremo godere appieno del piacere della natura.

La giornata che abbiamo chiamato “dello scoiattolo” vedrà i nostri bambini selvatici alla scoperta insieme allo gnomo Vitturin di questo nuovo amico.

“Lo gnomo Vitturin ci accompagna all’incontro con un animale dalla lunga coda morbida e vellutata. Lo scoiattolo si arrampica sugli alberi e si diverte a saltare da un ramo all’altro; è vivace, curioso e simpatico, ma non ama la compagnia di estranei, se sapremo essere discreti avremo la fortuna di incontrarlo!”

“Osservando lo scoiattolo (si acciambella fino a toccare la punta della sua coda creando un cerchio) e ispirandoci al sole, fonte di energia per tutti gli esseri viventi, andiamo alla ricerca di equilibrio per ciascuno di noi e per i nostri amici selvatici: costruiamo il MANDALA.”

Ore 10:00 Escursione guidata nel bosco. L’uscita esplorativa fornirà l’occasione per la raccolta di materiali, verbalizzazioni e riflessioni sulle diverse specie animali e vegetali.

Ore 11:30 Allestimento laboratori e visita alla casa dello gnomo per un contatto ideale con lui attraverso la scatola dei desideri e la cassetta della posta.

Ore 12:30 Pranzo

Ore 14:00 Costruzione individuale del mandala con cartoncino recuperato, fogli colorati, acquerelli, rametti, sassi, pigne, fiori, pitture creative con l’utilizzo di sale da cucina, gessi e contagocce e quant’altro la fantasia ci suggerisce. Un simpatico oggetto che resterà ai partecipanti a ricordo della giornata.

Ore 16:00 Saluti

Si consiglia abbigliamento consono.

Costo per ogni partecipante euro 15, pasto compreso, (segnalare eventuali intolleranze alimentari).

Costo pranzo per accompagnatori euro 15

La giornata è rivolta ai bambini dai 5 agli 11 anni, le attività saranno graduate e personalizzate in relazione all’età anagrafica dei partecipanti.

Per info e prenotazioni: Roberto: 338.9292498
E-mail: 


Si parla di