Eventi

«Chi è costui?». La “giornata d’inizio anno” di Comunione e Liberazione

La “giornata di inizio anno” che, come di consueto, il movimento di Comunione e Liberazione propone a fine settembre, punta l’attenzione sulla missione del cristiano nel mondo, all’alba di questo terzo millennio.
Papa Francesco ha indetto per il prossimo mese di ottobre un “Mese missionario straordinario”, per chiedere la preghiera di tutti i fedeli per le missioni della Chiesa, ma anche per ricordare che “Ogni battezzato e ogni battezzata è una missione. Chi ama si mette in movimento, è spinto fuori da se stesso, è attratto e attrae, si dona all’altro e tesse relazioni che generano vita”
(Messaggio per la Giornata Missionaria mondiale 2019).
Il movimento di CL intende raccogliere l’invito del papa, e chiede a ogni aderente e amico del movimento di rispondere senza timore all’accorato invito di papa Francesco per un rinnovato impegno missionario della Chiesa, nella fedeltà al carisma di don Luigi Giussani, il fondatore del
Movimento, che fin dall’inizio ha vissuto la missione come una delle principali modalità per seguire
 Gesù. Veramente, come dice il papa, chi riconosce di essere amato da Cristo, il Signore che si è
voluto rivelare all’uomo («Chi è costui?»), si mette in movimento nel mondo portando quella
letizia, bontà e novità che ogni persona attende.
Anche quest’anno, il cuore della Giornata d’inizio sarà la meditazione offerta in collegamento via satellite da Milano da don Carrón.

Per tutti gli interessati (l’incontro è aperto a chiunque desideri conoscere più da vicino l’esperienza del movimento di CL), la Giornata di Inizio Anno 2019 di Comunione e Liberazione si svolge sabato 28 Settembre a partire dalle 15.00 presso la Sala degli Arazzi del Collegio Alberoni a Piacenza, in Via Emilia Parmense 67.
Alle 15.15 il collegamento in diretta audio/video con la Fiera di Milano, a seguire la santa Messa. Per informazioni: comunioneliberazionepc@gmail.com


Si parla di