Eventi

"Gotha, Il legame indicibile tra 'ndrangheta, massoneria e servizi deviati", Dialogo con l'autore Claudio Cordova

"E’ necessario informare e determinare conoscenza per predisporre all’indignazione in un percorso di sensibilizzazione democratico per la giustizia, la verità, l’uguaglianza"

Così scrive Federico Cafiero De Raho, Procuratore Nazionale Antimafia, all'interno della prefazione di "Gotha, "Il legame indicibile tra 'ndrangheta, massoneria e servizi deviati" il nuovo libro del giornalista Claudio Cordova, fondatore del quotidiano online "Il Dispaccio". Cordova, che ha lavorato per diverse testate occupandosi di cronaca nera, giudiziaria e giornalismo investigativo, nel 2014 è stato nominato consulente della Commissione Parlamentare Antimafia.

Lunedì 13 gennaio 2020 Claudio Cordova sarà a Piacenza, nella cornice dell'Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano, per presentare il suo nuovo libro e discuterne insieme al Sostituto Procuratore di Piacenza, Matteo Centini e  Gaetano Rizzuto, già direttore di "Libertà".

Claudio Cordova, giornalista e fondatore del quotidiano online Il dispaccio.

Ha lavorato per diverse testate occupandosi di cronaca nera e giudiziaria e di giornalismo investigativo.

Nel 2014 è stato nominato consulente della Commissione Parlamentare Antimafia.

Ha vinto diversi premi per l’attività giornalistica, tra cui quello del Coordinamento Nazionale Riferimenti, “Giornalismo in trincea”, il premio “Letizia Leviti” e l’ “Arrigo Benedetti”.

Fa parte della rete IRPI- Correctiv per la pubblicazione di inchieste sulla criminalità organizzata.

Lunedì 13 gennaio 2020, ore 21:00

Fondazione di Piacenza e Vigevano

Via Sant'Eufemia, 12, 29122 Piacenza (PC)


Si parla di