Eventi

Teatro President, Gran Galà lirico

Il Ciro Vallongina

Prosegue il progetto Generazioni all'Opera per costruire ponti: promosso dall'Associazioni Amici della Lirica e dalla Famiglia Piasinteina si terrà venerdì 6 aprile (e non sabato 3 marzo come originariamente previsto) alle ore 21 al Cinema-teatro President il “Gran Galà lirico”.
Saranno eseguiti i Cori e le arie più famose del melodramma verdiano e non solo. Con l’introduzione e la presentazione del prof.Fausto Frontini, gli appassionati melomani avranno modo di ascoltare il Coro Vallongina con le sue voci soliste, il tenore Luigi Rossetti e il basso Fabio Bonelli, accompagnati dall’Orchestra Vallongina, composta da 16 elementi.
In particolare le Arie saranno eseguite dagli ospiti d’onore: il soprano Renata Campanella e il tenore Roberto Costi. Direttore e Concertatore sarà il M° Don Roberto Scotti.

Il programma

Parte prima - Omaggio a Giuseppe Verdi

Da Nabucco “Gli arredi festivi”; da La traviata “Noi siamo zingarelle” e “Di Madrid”; da Rigoletto “La donna è mobile”; da Il trovatore “Vedi le fosche”; da La forza del destino “Coro della vestizione” e “La Vergine degli angeli”; da I due Foscari “Tace il vento, è queta l’onda”; da La Traviata “Libiam”; da Nabucco “Va’ pensiero”.

Parte seconda - Arie e Cori di Verdi e di altri grandi del melodramma

Da Tosca “Vissi d’arte, vissi d’amore” e “E lucevan le stelle”; da Macbeth “Patria oppressa” e “Inno di vittoria”; da Carmen “Habanera”; da Turandot “Nessun dorma”; da Mose’ “Dal tuo stellato soglio”; da Cavalleria Rusticana “Mamma quel vino è generoso” e “Regina coeli”.

I Biglietti per la serata (a prezzi davvero più che popolari) saranno disponibili fino ad esaurimento
posti, presso il BAR ANSPI di Via Manfredi 30. I biglietti già acquistati per la data del 3 marzo sono validi anche per la nuova data del 6 aprile.


Si parla di