Eventi

Happy Walking, anello del giardino alpino di Pietra Corva

Domenica 21 giugno l'appuntamento con le imperdibili escursioni di Happy Walking Piacenza è al giardino alpino di Pietra Corva. Una bellissima oasi naturalistica appena al di la del confine con la lombardia nel territorio di Romagnese che fa da scrigno ad un'interessantissimo orto botanico.

L'escursione partirà proprio dal parcheggio del giardino alpino e con un percorso ad anello tra sentieri e boschi, passeremo prima per Pian Perduto raggiungendo poi il caratteristico borgo di Praticchia, chiudendo poi l'anello al punto di partenza.

DATI ESCURSIONE
Distanza: 7,5 km circa
Dislivello: minimo circa 250 mt
Difficoltà: Bassa, adatta a tutti anche ai bambini
Durata: Circa 5 ore comprese le soste e il viaggio in macchina.

ATTREZZATURA
- Scarpe da trekking
- Pantaloni lunghi
- Bastoncini da trekking (se li usate)
- Cambi di magliette (in base alle vostre esigenze)
- Acqua abbondante
- Snack, pranzo al sacco e/o integratori (in base alle vostre esigenze)

RITROVI
- Ore 14:15 a Trevozzo nello spiazzo del panificio Pisani (via Enrico fermi, 19) e d ali proseguiremo per raggiungere il punto di partenza dell'escursione.
- Possibilità per chi parte da Piacenza di ritrovarsi da qualche parte in città e venire su insieme, scrivete in caso di necessità.

ATTENZIONE
Non essendo noi nessuna associazione ma un semplice gruppo di appassionati di camminate ed escursioni nella natura, non è prevista nessuna forma assicurativa ed ognuno è responsabile per se stesso. Grazie.

CONTATTI
Oreste 334 7803562
Gruppo facebook https://www.facebook.com/groups/happywalking/


Si parla di