Eventi

Happy Walking, escursione in cima al Monte Lesima

Domenica 28 giugno Happy Walking Piacenza vi porta alla scoperta (ed anche in cima) della vetta più alta del nostro appennino, ovvero il monte Lesima.
Le caratteristiche principali di questa escursione sono i favolosi panorami che si possono ammirare strada facendo man mano che si scala la cima. Questi spaziano dalle valli Trebbia e Staffora, fino ad arrivare, nelle giornate più limpide, alla catena delle Alpi da un lato e il mare della Liguria dall'altro.
L'escursione è un anello che parte ed arriva ai piani di Lesima raggiungendo il radio faro del meteo in cima al monte. La difficoltà è medio bassa, si deve essere abituati a camminare.

DATI ESCURSIONE
Distanza: 10 km circa
Dislivello: 600 mt
Difficoltà: Medio bassa, qualche strappo in salita
Durata: Circa 8 ore comprese le soste e il viaggio in macchina.

ATTREZZATURA
- Scarpe da trekking
- Pantaloni lunghi
- Bastoncini da trekking (se li usate)
- Cambi di magliette (in base alle vostre esigenze)
- Acqua abbondante
- Snack, pranzo al sacco e/o integratori (in base alle vostre esigenze)

RITROVI
- Ore 08:20 a Trevozzo nello spiazzo del panificio Pisani (via Enrico fermi, 19) e d ali proseguiremo per raggiungere il punto di partenza dell'escursione.
- Possibilità per chi parte da Piacenza di ritrovarsi da qualche parte in città e venire su insieme, oppure di fare qualche altro ritrovo lungo i paesi che si affacciano sulla statale 45, scrivete in caso di necessità.

ATTENZIONE
Non essendo noi nessuna associazione ma un semplice gruppo di appassionati di camminate ed escursioni nella natura, non è prevista nessuna forma assicurativa ed ognuno è responsabile per se stesso. Grazie.

CONTATTI
Per info o prenotazioni:
Oreste 334 7803562
Gruppo facebook https://www.facebook.com/groups/happywalking/


Si parla di