Eventi

"Hasta magnana market", il 18 dicembre alla scoperta dei luoghi più significativi di Piacenza

Vintage, artigianato e modernatiato il 18 dicembre nel cuore popolare della città, alla Cooperativa Infrangibile di Via Alessandria 16. Dalle 10 alle 20 collezionisti di vintage e modernariato e artigiani piacentini esporranno il frutto delle loro passioni e della loro arte nel grande salone, nella biblioteca e nella saletta partigiani della cooperativa più antica di Piacenza.

Fondata nel 1946 da partigiani e reduci con lo scopo di offrire alla città un luogo di mutuo soccorso nel dopo guerra, dopo 76 anni la Cooperativa Infrangibile non ha modificato i suoi valori. Oggi conta più di 300 soci, è gestita da un gruppo di volontari e volenterosi cittadini e collabora con numerose realtà associative della città.

Il 18 dicembre, durante il market sarà possibile respirare atmosfera vintage 100% emiliana, tra vino rosso, partite a briscola, vecchie foto di come eravamo. Quale miglior posto per un mercatino che vuole celebrare il valore dell’artigianato e i ricordi degli oggetti dal passato? Per l’intera durata del market bar aperto e possibilità di prenotare il pranzo al ristorante interno al primo piano.


Allegati

Si parla di